Assistenza web

Assistenza web

Dopo la pubblicazione sul web di un sito da me creato, offro gratuitamente ai miei Clienti 1 mese di assistenza gratuita utile per aggiornarne il codice, effettuare aggiornamenti di sistema di WordPress e dei suoi plugin se il sito è stato costruito con questo programma, e per apportare possibili piccole modifiche e migliorie a tutti gli aspetti del sito, in accordo con le esigenze del Cliente.
Ovviamente modifiche totali del sito o inserimenti di nuove funzionalità non previste in fase di progettazione del sito, saranno quotate a parte, non rientrando nell’ assistenza a quanto già realizzato. Peraltro, nella prima fase di realizzazione del sito, il Cliente sarà da me contattato più volte per avere conferma di quanto già sviluppato, e quindi nessuna sorpresa per lui alla pubblicazione del sito, che sarà esattamente quello concordato e previsto.

Inoltre, in questo periodo di post-pubblicazione potrò anche curare per conto del Cliente i rapporti con il Provider dell’hosting e tutte le richieste ad esso, utili per eventuali modifiche del servizio sottoscritto ed eventualmente anche per il trasferimento ad altro provider là dove i servizi sottoscritti non fossero soddisfacenti per sopraggiunte nuove esigenze.

Ricordo che ogni Cliente con la pubblicazione del proprio sito potrà usufruire di informazioni teniche e seguire corsi video per la manutenzione del proprio sito, rinfrescando le informazioni già da me ricevute e acquisendone altre nuove, per poter lavorare su di esso in piena autonomia. Ugualmente potrò fornirgli istruzioni personalizzate in formato di testo+immagini o video.

Terminato il mese di assistenza gratuita post-pubblicazione, il Cliente potrà ancora ricevere assistenza al proprio sito nelle seguenti modalità:

PACCHETTO ORE A SCALARE
A PROGETTO
A CONTRATTO ANNUALE

L’assistenza al Cliente sarà da me fornita o presso la sede del cliente utilizzando direttamente un suo computer (solo nell’ambito della città di Genova, salvo casi particolari) oppure via collegamento remoto allo stesso o via internet in tutti i casi di azione via ftp o da backend del sito CMS,  a seconda dei casi e del tipo di assistenza da prestare.
Siti dimamici CMS possono essere gestiti a distanza senza nessun problema.
In caso di interventi presso la sede del Cliente (sempre meno necessari grazie alle moderne tecnologie informatiche), il tempo impiegato per i miei spostamenti dalla mia sede alla sua, più eventuali costi di pedaggio autostradale, benzina, etc., saranno computati nel costo dell’intervento. Se fuori Genova, in caso di pernottamento fuori città, saranno a carico del Cliente anche le relative spese di alloggio e vitto.

Siti realizzati da altri professionisti

Ma anche se il vostro sito non è una mia produzione, previo contatto informativo, potrò offrirvi i miei servizi di manutenzione per siti statici (.html), o dinamici (wordpress, joomla), e-commerce, etc., ovviamente vagliando caso per caso.

 

 

 


 


Cerca nel sito

ULTIMI ARTICOLI

Web Tax

e-commerce e dintorni

WHOIS

Verifica la disponibilità di un nome a dominio:

PAGAMENTI DISPONIBILI

Accettiamo pagamenti con Bonifico Bancario/PayPal (anche carte di credito senza account PayPal)

pagamenti

IL TUO DATA STORAGE

TEAMVIEWER

Hai bisogno di un aiuto sul tuo computer?

Installa TeamViewer e fatti aiutare da remoto:

QUICK SUPPORT X WINDOWS

QUICK SUPPORT X MAC