Difendi la tua navigazione in rete

  • -

Difendi la tua navigazione in rete

Category:Tip & tricks Tags : 

Si avvicinano i giorni delle feste e come sempre, anzi, più di sempre i malintenzionati del web affilano le loro armi…

Certi periodi, in cui le persone sono prese da altro, sono da sempre i momenti in cui i siti web subiscono la maggiore quantità di attacchi, per ogni sorta di manomissione e alterazione possibile, ma non solo.

In questi ultimi anni, grazie alla pandemia e all’uso intesivo di internet da parte di tutti e a tutti i livelli, sono aumentate a dismisura le truffe informatiche, le violazioni di dati e tutto quel pacchetto di crimini informatici che sembrano lontani e poco significativi finché non ci si casca dentro: siti web fasulli che sembrano invece proprio quelli che siamo abituati a visualizzare, sms della propria banca con link per verificare il proprio conto online per carpirci le nostre credenziali, email dello stesso tenore, e quant’altro: chi più ne ha più ne metta.

Ma sinceramente non consiglio a nessuno di farne esperienza direttamente.

Almeno per proteggere la tua navigazione su internet ti consiglio di installare nel tuo browser Malwarebytes Browser Guard: una componente aggiuntiva disponibile per Chrome, Edge, Firefox, unico nel suo genere. Perché?

  1. Malwarebytes Browser Guard distrugge i contenuti indesiderati e insicuri, garantendoti un’esperienza di navigazione più sicura e più veloce. E non solo, questa estensione è la prima per browser in grado di identificare e bloccare le truffe.
  2. Velocizza i tempi di visualizzazione delle pagine web bloccando pubblicità di terzi e altri contenuti indesiderati, a tutto vantaggio del tuo benessere e della larghezza di banda.
  3. Identifica e blocca browser locker, hijacker del browser e altre tattiche spaventose che i truffatori utilizzano per sottrarti denaro.
  4. E in ogni caso potrai sempre escludere siti che conosci se venissero bloccati: ma attenzione ad arrivarci digitando tu l’indirizzo del sito nella barra del browser!
  5. E soprattutto: è gratuito!

Che aspetti? Scaricalo ora… E NON TE NE PENTIRAI. Io lo sto usando da un po’ e direi che funziona proprio bene.

P.S.

Questo non è un messaggio pubblicitario: non ci guadagno un citto, ma meglio prevenire che poi dover curare… e perdere ore per rimediare a disavventure di amici e clienti.