
Affiancamento e non corsi
Category:AffiancamentoQuante ore passate davanti al computer senza cavare un ragno dal buco?
Se sono molte, conviene farsi aiutare da chi ne sa qualcosa di più.
Moltissimi ormai gli istituti che offrono corsi a pagamento per l’apprendimento dell’uso del computer o di programmi particolari. E moltissimi i manuali d’uso ormai reperibili su internet.
Ma di fatto chi ha poco tempo da dedicare a questo tipo di formazione o non è fortemente motivato da esigenze di lavoro o, come spesso accade, pensa di non essere capace e ha chiuso la possibilità di apprendere qualcosa, spesso rimane al punto di partenza, rinunciando o quasi ad utilizzare uno strumento come il computer che oltre a facilitare l’accesso a servizi vari via internet, sempre più diffusi, può essere anche uno strumento di svago.
E a volte basta una piccola dritta per riprendere coraggio e provare a usarlo, smitizzandolo e accorgendosi che non è altro che una macchina che con poche nozioni tutti possono utilizzare e senza fare grossi danni.
Per questo, dopo aver aiutato parenti e amici nell’apprendimento di base delle funzioni del computer, mi offro per questo servizio nella misura che il cliente stesso richiederà.
Non offro pertanto nessun corso preordinato, perché c’è già chi lo fa, ma semplicemente pacchetti orari a consumo per essere affiancati nell’apprendimento dell’uso di ciò che realmente vi interessa in questo campo.