
Social Network
Un servizio di rete sociale, comunemente chiamato anche social network, dall’inglese social network service, è un servizio Internet, tipicamente fruibile tramite Web o mediante applicazioni mobili, che facilita la gestione dei rapporti sociali e che consente la comunicazione e condivisione per mezzi testuali e multimediali. I servizi di questo tipo, nati alla fine degli anni novanta e divenuti enormemente popolari nella decade successiva, permettono agli utenti di creare un profilo, di organizzare una lista di contatti, di pubblicare un un proprio flusso di aggiornamenti e di accedere a quello altrui. Sebbene spesso i servizi siano distinguibili in base alla tipologia di relazioni cui sono orientati, per esempio quelle amicali, lavorative o pubbliche, o anche a seconda del formato delle comunicazioni che prevedono,come testi brevi, immagini o musica; il loro uso è offerto quasi sempre gratuitamente, dato che i fornitori sono remunerati dagli inserzionisti pubblicitari online.
Le reti sociali più diffuse
Oltre al proprio sito, spesso e quasi sempre per promuovere la visibilità del sito e della propria attività conviene essere presenti anche sul Social Network, in un continuo tam-tam dal sito all’account Social e viceversa.
Per i meno esperti il rischio è di perdersi in un dedalo di form e di finire con la casella email intasata da messaggi e notifiche del tutto inutili.
Anche in questo settore, ovviamente, volgiamo una particolare attenzione nello sviluppare o fornire assistenza a un sito agli account Social più adatti alla promozione dell’attività del Cliente.
Peraltro, siti dinamici, come ad esempio WordPress, offrono una miriade di dispositivi software per semplificare il lavoro di riproposizione dei contenuti del sito o del blog sul Social Network.
Se vi serve essere presenti sul Social Network e non avete tempo da perdere, non esistate a contattarmi.
In caso di Ordine di un servizio, il pagamento avverrà dopo la mia verifica con il Cliente della fattibilità della sua richiesta!
Non ti verrà richiesto nessun pagamento “alla cieca”!