Tenere pulito il sistema (pc)

  • -

Tenere pulito il sistema (pc)

Category:Affiancamento,Programmi Tags : 

Quanto più usate il computer, navigate su internet, usate programmi, etc., tanto più il pc genererà file di scarto che spesso, nel tempo, vanno a creare pesantezza nell’uso e difficoltà.

Personalmente uso e consiglio, anche nella versione gratuita che è ottima, il software WiseCare 365, anche se ne esistono molti online con funzioni del tutto simili e di buona qualità.

Il consiglio è di effettuare una pulizia dei file temporanei almeno una volta al mese, e almeno ogni 6 mesi una deframmentazione dei dischi e del registro.

Per scaricare:

 

Scaricare e installare WiseCare 365:

WISE1

WISE2

WISE3

Andare alla locazione in cui abbiamo scaricato il pacchetto WiseCare365.exe (in questo esempio il Desktop) e cliccare sul file:

wise4

Si apre la solita finestrella per l’installazione di un programma:

wise5

confermare cliccando sul pulsante Next (Prossimo)

wise6

wise7

Terminata l’installazione, si aprirà il programma proponendo la prima azione da fare, ossia scansionare il sistema(Controllo PC) per individuare i file temporanei che possono essere eliminati:

wise9

Eseguire la procedura così come proposta.

Ulteriori informazioni sulle singole funzioni sono disponibili online su: https://www.wisecleaner.com/wise-care-365-user-guide.html dove altresì è possibile scegliere di visualizzare i contenuti in italiano.

Onde evitare di fare danni al proprio pc consiglio di eseguire le varie procedure di pulizia e deframmentazione così come vengono offerte dal programma, ossia senza cambiare le impostazioni di default.

E’ anche possibile programmare la pulizia a proprio piacere utilizzando il pulsantino in basso a sinistra della vista del pannello del programma.